Al massimo del Piacere in 9 mosse

Muovere il corpo e allenare la respirazione, per un Piacere con la P maiuscola.

Non servono trucchi o strane acrobazie in camera da letto. Per arrivare al culmine del piacere e provare sensazioni hot, servono pochi consigli e molto di allenamento.

Un aspetto che non era chiaro fino a poco tempo fa è la capacità del corpo di allenarsi, di migliorare la capacità di sentire  e la  quantità di piacere nel tenere orgasmi. Si dice infatti che gli orgasmi portano altri orgasmi. Inoltre imparare qualcosa sul proprio potenziale orgasmico sicuramente porterà soddisfazione in altri aspetti della vita (autostima, umore, creativià per esempio).

Ecco quindi i miei consigli di Sexological Bodyworker.

1. RESPIRAZIONE

Il respiro è determinante per la qualità e quantità del piacere. Un respiro corto e flebile non darà lo stesso orgasmo di uno profondo e pieno. Il respiro agisce sul sistema nervoso e sulla nostra sensibilità al tatto. Per avere orgasmi più lunghi  è consigliato, specialmente durante il climax, di continuare a respirare in maniera profonda e presente

2. IMPARARE A MUOVERE IL CORPO

Siamo coscienti di come ci muoviamo durante il sesso? È molto comune con il crescere dell’eccitazione tendersi o anche bloccarsi, mentre rimanere rilassati e continuare a muovere il corpo potrebbe migliorare ed espandere le sensazioni di piacere.  L’autoerotismo è fondamentale per provare diverse posizioni e movimenti, ponendo attenzione a quali piacciono di più

3. L’IMPORTANZA DELL’ESERCIZIO PELVICO

Rinforzare i muscoli pelvici (il cosiddetto pavimento pelvico) è fondamentale non solo per il piacere ma anche la salute sessuale, vedi gli esercizi di Kegel.

4. DIVERSI TIPI DI STIMOLAZIONE

Il corpo è pieno di terminazioni nervose che aspettano solo di essere eccitate, e l’orgasmo può nascere dalle zone più inaspettate. Questo vuol dir non concentrarsi esclusivamente ai genitali, ma stimolare tutto il corpo. Per ogni zona erogena nuova, provate diverse stimolazioni: lo sfioramento leggero, la pressione e la vibrazione. Sperimentate!

5. CONTRAZIONI E RELAX

Per costruire orgasmi migliori è bene integrare tutto il corpo nell’esperienza sessuale, inclusi i muscoli. Iniziate osservando quali parti del corpo si contraggono e/o rilassano prima, durante e dopo l’orgasmo. Se notate tensioni al momento dell’orgasmo, provate a respirare profondamente cercando di rilassarvi; durante il sesso invece provate a contrarre i muscoli, specialmente i pelvici, mantenendo la tensione per qualche secondo, e poi rilassate.

6. LE FANTASIE EROTICHE

Le fantasie possono essere utilissime se aiutano a lasciarsi andare. Se invece si usano per stare fuori del corpo, non ci permettono di sentire. Se fate fantasie molto spesso, provate a sperimentare qualche volta concentrandovi sulle sensazioni corporee. Il corpo è il nostro grande alleato nel sentire il piacere.

7. GIOCARE FA BENE

I sex toys non sono certo indispensabili per il buon sesso o orgasmi da urlo, ma possono essere utili per due motivi: danno una stimolazione aggiuntiva e ci ricordano che il sesso è un gioco. Il tipo di orgasmo che si prova giocando con un vibratore è piuttosto differente e può rivelarsi una piacevole sorpresa.

8. TROVATE IL VOSTRO PUNTO DI NON RITORNO E GIOCATECI

Il punto di non ritorno è quello che, una volta superato, porta inevitabilmente all’orgasmo. Sappiamo riconoscerlo con un poco di anticipo? Possiamo vedere i segnali del nostro corpo? Il passo successivo è prolungare il periodo che precede l’orgasmo. Arrivare vicino al punto di non ritorno rallentando la stimolazione e poi continuare quando l’impulso all’orgasmo se ne va. Farlo 3 o 4 volte aumenterà considerevolmente il vostro piacere.

9. SALUTE SOTTO CONTROLLO

La difficoltà a raggiungere un  orgasmo o la sua potenza possono dipendere da una condizione di salute o da una terapia medica che si sta seguendo. Fare un check-up e parlare con il medico o un terapeuta della sessualità aiuta a prendere la responsabilità della salute e così facendo anche del piacere. Nascondere il problema o cercare di dimenticarlo vanno invece nella direzione opposta.

Eccellenti Orgasmi a Tutti.

Giuseppe Zerbini
Sexological Bodyworker Cert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat