La mission di Bio-Tantra

La mission di Bio-Tantra è condividere un approccio migliore al proprio corpo e al sentire, col fine di stare bene ed evolvere.

Come sono giunto a questo?

Principalmente perchè sono cresciuto in una famiglia religiosa e repressiva per tutto quello che riguardava il corpo, la nudità, il contatto e naturalmente la sessualità.

Ho avuto quindi bisogno in età adulta di lavorare  su questi blocchi, complessi, condizionamenti e tabù che si erano radicati e mi impedivano un buon rapporto col mio corpo e la sessualità. Nel far questo mi sono accorto che non ero solo e che le persone in qualche modo bloccate erano molte.

I blocchi psicologici o emozionali provenienti dal contesto familiare o sociale, o fatti più gravi come abusi e violenze fisiche, pregiudicano la nostra vita in generale e la sfera sessuale e le relazioni in particolare. Uomini e donne manifestano questi disagi in modi diversi, sempre però partendo dalle stesse radici interiori.

Negli ultimi 20 anni negli Stati Uniti, Europa e Australia è cresciuta una certa sensibilità a questo tema; sono stati coniati termini come “Sessualità Sacra” “Sesso & Tao” “Sessualità Cosciente”“Metodo Carezza” “Sex  Coaching” “Tantra Body Work” “Sexological Bodywork””Sessualità Olistica”. Si tratta semplicemente di formazione somatica alla affettività e alla sessualità delle persone, che nella maggior parte riprende i modelli del Tantra e del Tao, le più antiche e profonde conoscenze umane della sessualità.

Manca infatti completamente, a livello collettivo, la possibilità di prendere coscienza di queste tematiche, di educare i giovani ad corporalità e una sessualità non banalizzata, di scoprire il potenziale del nostro corpo, di ottenere da una esperienza intima piacere, salute, forza, creatività. Per stare meglio a livello individuale, di coppia e sociale.

Bio-Tantra vuole contribuire in questo: espandere la presa di coscienza del corpo e della nostra affettività e  sessualità. Aiutare ad uscire dalla routine meccanica, dalle vecchie abitudini e modi di fare. Respirare un po’ di aria fresca, rilassarci e sentire di cosa è capace il nostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat