“Se banalizzi il sesso, cosa ti rimane?”

Nonna Margabuela-margaritaarita ha 71 anni, é nata e vive tuttora in montagna, nello stato di Jalisco, Messico. E’ una guaritrice curandera nella tradizione Maya e ha imparato la sua arte dalla bisnonna. Partecipa ai circoli di danza del Sole, della Luna, della Terra e alla Ricerca di visione. Appartiene al Consiglio degli anziani indigeni e si dedica a seminare Salute e Conoscenza per il solo piacere di farlo, perché per vivere continua a coltivare la terra.

Le è stato chiesto che cos’è per Lei la Felicità.

La Felicità è una cosa molto semplice, consiste nel rispettare quello che siamo, cioè Terra, Cosmo e Spirito. Quando parliamo di Madre Terra, parliamo anche  della Donna, che deve prendere il ruolo di educatrice.”

Ossia?

“Insegnare all’Uomo come amare. Quando lui imparerà, si comporterà in un altro modo, sia con la Donna che con la Madre Terra. Dobbiamo vedere il nostro corpo come sacro e sapere che il sesso è un atto sacro, che sia dolce e ci riempi di sentimento. La vita arriva attraverso questo atto di amore. Se lo banalizzi, cosa ti rimane? Restituire il potere magico al sesso cambia la nostra attitudine davanti alla Vita. Quando la mente si unisce al cuore, tutto è possibile. Posso aggiungere qualcosa che voglio dire a tutto il mondo?”

“Potete usare il potere del Grande Spirito in qualsiasi momento volete. Quando capisci chi sei, i tuoi pensieri si fanno realtà. Io, quando ho bisogno di qualcosa, lo chiedo a me stessa, e funziona.”

Perchè allora ci sono tanti credenti che non vedono le loro preghiere esaudirsi?

“Perché una cosa è chiedere elemosina a qualcuno e l’altra è ORDINARE a te stesso. Sapere quello di cui hai bisogno. Molti credenti sono diventati dipendenti del Divino, mentre il Grande Spirito è libero, non dimentichiamolo. Ci hanno insegnato ad adorare immagini, invece di adorare noi stessi e adorarci tra noi.”

Nonna Margarita é anche su Fb, abuelamargarita13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat