Perchè non si insegna nulla a proposito del sesso?

Dsessualitáa piccoli si sono molto prodigati a insegnarci tutto: ad andare in bicicletta, a usare il coltello e la forchetta, a come pulirci i denti, ad attraversare la strada; perché al momento opportuno non ci hanno insegnato nulla a proposito di come fare l’amore? Intendo dire.. si è giovani: baldi e vibranti, ma anche inesperti e timorosi; nel pieno della tempesta ormonale, di fronte alle prime relazioni personali, alle prime esperienze intime. Già il solo fatto di mostrare il corpo potrebbe essere un problema, in più interagire  con l’altro/a.. non è un tema abbastanza importante? Quanti complessi, blocchi, traumi e insicurezze si eviterebbero semplicemente dedicando un po’ di attenzione a questo argomento.

Magari a scuola ci hanno spiegato l’aspetto riproduttivo, come funziona la cosa dal punto di vista biologico,  di profilattico, pillole, ovuli, spermatozoi.. cellule mitocondriali!

Ma ci hanno lasciato per così dire l’iniziativa sulla pratica!

Così facendo il principale strumento di apprendimento  dei giovani è diventato la pornografia, dove il sesso è ancora più degradato che nella realtà. Dove viene fatta passare l’idea che alle donne piaccia molto essere trattate come schiave, sottomesse alla forza dell’uomo e servili al suo piacere.

Potete immaginarvi quanti ulteriori traumi, resistenze e mal di pancia per questi ragazzini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat